Montevago, inaugurata scuola dell'infanzia "Biagio Marino" dopo ristrutturazione ed efficientamento energetico

Immagine articolo: Montevago, inaugurata scuola dell'infanzia “Biagio Marino“ dopo ristrutturazione ed efficientamento energetico

E’ stata inaugurata oggi a Montevago la scuola dell’infanzia “Biagio Marino” dopo l’intervento di ristrutturazione, adeguamento sismico ed efficientamento energetico. “E’ un momento di grande gioia per bambini, famiglie, insegnanti, personale scolastico, per tutta l’amministrazione comunale e l’ufficio tecnico, è l’ennesimo progetto per la riqualificazione e l’efficientamento energetico delle scuole di Montevago che riusciamo a portare a termine”, ha detto il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo.

“I lavori di manutenzione straordinaria e messa a norma dell'edificio sono stati finanziati dal Miur – spiega il primo cittadino - grazie a un progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale, per un importo complessivo di 1.112.839 euro. Un nuovo finanziamento del Pnrr dell’importo complessivo di 218.357 euro per la realizzazione della mensa all’interno dell’istituto è, invece, tra quelli già ammessi nella graduatoria degli interventi finanziati del bando del ministero dell’Istruzione”.

“Risultati importanti per una piccola comunità come la nostra – aggiunge il sindaco - che si possono raggiungere solo grazie a un impegno costante e a un lavoro di squadra tra amministrazione, dirigenti e dipendenti comunali, istituzioni regionali e nazionali. Un lavoro che continueremo a portare avanti con determinazione certi di riuscire a intercettare altri finanziamenti che ci consentiranno di migliorare e riqualificare gli spazi pubblici del nostro territorio”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy